Puli... amo il bosco per riportarlo alla sua naturale meraviglia
Venerdì 07 Giugno 2019 22:10

Domenica 9 Giugno 2019, l'A.M.B. Catania, come da programma, celebra una giornata all'insegna dell'ecologia.
Verrà pulito il bosco prospiciente il sentiero n 786 in prossimità di Monte Manfre' in collaborazione con il gruppo CAI di Belpasso nell'ambito della giornata nazionale della sentieristica.
L'amministrazione comunale di Belpasso provvederà a fornire i sacchetti per la raccolta differenziata e i guanti ed inoltre si occuperà di ritirare la spazzatura raccolta della quale verrà comunicata la posizione.
L'evento ha suscitato l' interesse e l' ammirazione delle autorità comunali che hanno già provveduto a includere l'Associazione nella rassegna stampa già inviata e la sua partecipazione nel programma della giornata, pubblicizzando l'evento. Verrà anche pubblicato un articolo della giornata.
Tutti i soci e simpatizzanti sono invitati a partecipare numerosi per dimostrare che l' AMB Catania è formata da un gruppo di persone volenterose che hanno prima di tutto a cuore la salvaguardia ed il benessere delle zone boschive. C'e' inoltre la concreta possibilita', dato il periodo e le condizioni favorevoli, di rinvenire i primi esemplari di funghi della stagione!
Appuntamento per domenica mattina alle ore 8.00 in piazza Umberto (Belpasso) per la suddivisione dei compiti e del materiale di consumo, o , per i ritardatari, ore 8:30 in località Monte Manfre'.
L'evento avrà termine alle ore 12.00

Il Consiglio Direttivo - A.M.B. Catania